Antonella Grippo

Biografia

Antonella Grippo, dopo gli esordi come editorialista per il Quotidiano della Calabria, ha intrapreso la carriera di autrice e conduttrice televisiva, firmando, dal 1998 al 2003, programmi di approfondimento politico per Teleuropa Network, fra i quali si annoverano: Il posto delle fragole, Il corpo e l’anima, Duel (format televisivi improntati ad uno stile sarcastico e surreale, connotati da una cifra stilistica irriverente e “politicamente scorretta”).

 

Dal 2004 al 2006, ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile di Tele Italia, testata giornalistica calabrese, per la quale ha posto in essere inchieste su aspetti nevralgici e particolarmente delicati, afferenti alla fenomenologia della criminalità organizzata lungo il territorio di riferimento.

 

Dal 2007 al 2010, per Telespazio Tv, ha scritto e condotto la trasmissione di approfondimento giornalistico Perfidia, che si è caratterizzata per le interviste “spariglianti” a tutti i protagonisti della politica nazionale, tra cui Silvio Berlusconi.

 

È spesso ospite, in qualità di opinionista, a Rai e Mediaset.

 

Nel 2014 per conto di LaC ha intervistato Silvio Berlusconi.

 

Attualmente, cura due blog, per conto de il Giornale.it e de Il FattoQuotidiano.it, rispettivamente titolati: La sparigliatrice di Sapri e Media e Regime.