E venne il giorno della Calabria St1 P17 Arte e natura
-
1687
-
18 Settembre 2021
-
Nessun commento
Description
La tappa al Parco Nazionale della Sila per parlare di cultura, natura e territorio in occasione del Premio Letterario Caccuri.
Categories
E venne il giorno della CalabriaTags
Correlati
E venne il giorno della Calabria St1 P16 – La superba Abbazia!
L’Abbazia di San Giovanni in Fiore è un monumento di superba e rara bellezza, pur nella sua estrema povertà. Qui Gioacchino da Fiore ha inteso valorizzare il silenzio, la nuda pietra, la terra, il sole, la luce.
E venne il giorno della Calabria St1 P15 – Amare la montagna
Educare alla bellezza, educare ad amare e rispettare la natura. Gianluca e Noemi ci parlano di una montagna come non l’abbiamo mai vista.
E venne il giorno della Calabria St1 P14 – L’Archeo vino
La coltivazione della vite e la vinificazione per la Calabria è una vocazione millenaria. Francesco Gabriele Bafaro ha conservato la tradizione producendo l’archeo-vino Acroneo, una bevanda che profuma di storia.
E venne il giorno della Calabria St1 P13 – Nonna vaporiera
Il Treno della Sila è una locomotiva a vapore degli anni Venti con carrozze d’epoca che permette un viaggio dal sapore d’altri tempi. Collega Moccone a Camigliatello e arriva fino a Silvana Mansio. In passato pa
E venne il giorno della Calabria St1 P.12 – L’agricoltura è donna
Le storie di Antonella Gullà e Lidia Andrieri, due imprenditrici agricole che hanno detto sì al richiamo della terra.
E venne il giorno della Calabria St1 P.11 – Ritorno alla terra
Ha mollato tutto e salito sul trattore e ha iniziato a coltivare la terra. Lorenzo Pupo, dopo una laurea in Scienze turistiche e le esperienze negli hotel di Londra, Manchester e Venezia è tornato in Calabria e ha preso in mano le redini dell’azie