Francesca Lagoteta

Biografia

Francesca Lagoteta, classe 1983, è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Insegnante di dizione, appassionata di lettere musica e medicina. Ha trascorso la sua infanzia tra una versione di Aristotele ed uno spartito di Billie Holiday. Ha iniziato da giovanissima, a soli 15 anni, a muovere i primi passi in ambito radiofonico musicale e televisivo.

 

Ha lavorato in tutta Italia come doppiatrice conduttrice e direttrice artistica di spettacoli teatrali e musicali. Sì è perfezionata negli anni (unitamente agli studi universitari) in doppiaggio, dizione, fonazione ed espressività della voce. Ha organizzato e gestito corsi e laboratori per professionisti della voce. Nel 2010 è stata insignita del premio “Voce più bella” dalla città di Cosenza.

 

Ha lavorato come conduttrice in diverse emittenti Radio Televisive.

 

Nell’ultimo anno (2018) ha scritto oltre 900 articoli per la testata giornalistica on-line di Jonica Radio, ricoprendo il ruolo di conduttrice, content curator e responsabile di redazione. È sposata con Francesco, manager cosentino ed ex compagno di banco. È mamma di una bimba di 4 anni, Ginevra.